Come posso liberarmi dalle formiche?

PULIRE, DISINCENTIVARE, DIFENDERSI

Avere una casa a prova di formiche è quasi impossibile, perché liberarsene completamente è molto difficile. Se ti invadono casa, una buona strategia è attaccarle con "armi" diverse, come un mix di pulizia e trattamento continuato. In generale il modo più efficace per prevenirle è eliminare le fonti di attrazione, come briciole e avanzi, piatti sporchi e cibo non protetto. In più, attaccale con una serie di prodotti indicati nelle zone dove vivono e si riproducono.

La pulizia è importante
kitchen ants

5 consigli per disincentivare la visita delle formiche:

  • pulisci subito briciole e fuoriuscite di cibo o bevande;
  • conserva gli alimenti in contenitori chiusi e sigillati;
  • evita di lasciare piatti sporchi in giro;
  • sciacqua lattine e contenitori per non lasciare residui di cibo;
  • spazza e lava regolarmente i pavimenti.
Sapevi che...

Le formiche sono attirate dall'acqua, così come lo sono dal cibo, quindi è importante mantenere le superfici di casa asciutte, inclusi i lavandini.

Cerca di evitare che entrino in casa

Sigilla finestre, porte e crepe, per sbarrare loro la strada. I tre punti di ingresso più comuni sono crepe e fessure non stuccate o sigillate, le intercapedini tra porta e pavimento, e tubature e punti di aerazione.

Le formiche amano il cibo per animali

Le formiche sono attirate anche dal cibo per animali, quindi è importante conservare questi alimenti unicamente nell'area utilizzata per nutrire i tuoi animali. Se ciò non è fattibile, riponi la ciotola con il cibo all'interno di una ciotola più grande riempita d'acqua, per creare una sorta di fossato difficile da superare per le formiche.

Quanto vivono le formiche?

La vita media delle singole formiche è di poche settimane. Ma la colonia sopravvive per anni. Ecco perché è necessario adottare trattamenti aggressivi. Non è sufficiente attendere che muoiano!

Sono Presidi Medico Chirurgici. Leggere le avvertenze. Autorizzazione del 08/05/2017